Agriturismo Siena

Visitare Volterra
Volterra, Edificata su un dorsale collinoso fra le valli dei fiumi Era e Cecina, cinta da una doppia cortina di mura (l'etrusca e la medioevale), Volterra, in provincia di Pisa è uno dei centri più importanti della Toscana, sia per la presenza di monumenti che attestano le civiltà che si sono succedute nel corso di trenta secoli, sia per la lavorazione dell'alabastro toscano i cui manufatti costituiscono oggi uno dei più tipici e tradizionali prodotti dell'artigianato italiano.

Volterra è una cittadina non ancora contaminata dal ritmo vertiginoso della vita contemporanea e chi giunge qui ha subito l'impressione di trovarsi davanti a una città particolare, dove si ha la sensazione di vivere nell'antico, fra le strette viuzze di un borgo medioevale, fra mestieri che affondano le radici in un passato etrusco.

Agriturismo Siena

Con il suo aspetto prevalentemente medioevale, essa conserva abbondanti reperti del periodo etrusco, come la Porta all'Arco, l'Acropoli, la cinta muraria ancora visibile in alcune zone della città. La presenza romana è invece documentata dagli importanti resti del Teatro Romano di Vallebona, di età augustea, da edifici termali, da una grande cisterna d'acqua.





Agriturismo La Grotta di Montecchino
Via Grossetana, 87
Loc. S. Andrea a Montecchio
53010 - Siena
Toscana - Italy
CONTATTI:
Tel.: +39 0577 394250
Cel.: +39 335 6151494
Fax: +39 0577 313006
e-mail: info@montecchino.it